top of page

"La neve in fondo al mare" con Matteo Bussola

ven 28 giu

|

Auditorium “Iginio Ferrini”

Ci vediamo alle 20.45 presso l'auditorium “Iginio Ferrini” via Cortivo, 30 a Sarnico con Matteo Bussola con il quale parleremo del suo romanzo "La neve in fondo al mare" in uscita il 25 giugno con Einaudi. Al termine della serata possibilità di acquisto libri e firmacopie.

"La neve in fondo al mare" con Matteo Bussola
"La neve in fondo al mare" con Matteo Bussola

Orario e Luogo

28 giu 2024, 20:45

Auditorium “Iginio Ferrini” , via cortivo 30 sarnico

Descrizione

"La neve in fondo al mare"

- Scoprire la profondità della tristezza di un figlio, a neanche sedici anni, è come trovare qualcosa in un posto in cui non te lo saresti mai aspettato. In cui proprio non dovrebbe esserci. - Che vuoi dire? - Tipo, non so. Come trovare la neve in fondo al mare. Matteo Bussola racconta un nodo del nostro tempo: la fragilità adolescenziale. Scrive una storia toccante, piena di grazia, sul tradimento che implica diventare sé stessi. E ci mostra, con onestà e delicatezza, quel che si prova davanti al dolore di un figlio, ma anche la luce dell'essere genitori, che pure nel buio continua a brillare. Perché è difficile accogliere la verità di chi amiamo, soprattutto se lo abbiamo messo al mondo. Ma l'amore porta sempre con sé una rinascita.

Matteo Bussola è scrittore, illustratore e fumettista. Ha disegnato per tutte le principali case editrici italiane ed estere di fumetti. Per Einaudi ha pubblicato il bestseller Notti in bianco, baci a colazione (2016 e 2018), tradotto in molte lingue, Sono puri i loro sogni (2017), La vita fino a te (2018 e 2019), L'invenzione di noi due (2020 e 2022), Il tempo di tornare a casa (2021 e 2023), Il rosmarino non capisce l'inverno (2022) e Un buon posto in cui fermarsi (2023). É anche l'autore del primo Manga Stile Libero Zeroventi. Nadine e Davide illustrato da Emilio Pilliu (2023). Per Salani ha pubblicato i libri per ragazzi Viola e il Blu (2021) e Mezzamela (2023). Conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24 con Federico Taddia, Non mi capisci. Tiene una rubrica settimanale su «F» dal titolo Uno scrittore, una donna.

Condividi

bottom of page